Documenti ritrovati nelle antiche dimore raccontano degli avi della Famiglia Buccelletti trasferitasi da Firenze a Castiglion Fiorentino, nella Valle di Chio, fin dal lontano 1600, per sviluppare il sogno di coltivare a oliveti la fiorente valle. L’attività principale è da sempre stata la produzione di olio e vino di altissima qualità.
La Famiglia Buccelletti, alla morte del nonno Michele avvenuta nel 1983, destinò le produzioni al solo uso familiare fino al 1994 quando le due cognate, Lidia e Roberta, con coraggio e determinazione decisero di riavviare l’attività di produzione di vino biologico toscano contemporaneamente alla ristrutturazione dei casali per l’ospitalità.
Dopo venti anni di esperienza nell’accoglienza e nella produzione di vino di qualità, oggi Buccelletti Casali & Cantina si è arricchita delle figure di Renee e Federica, le giovani mogli dei figli di Lidia che con entusiasmo hanno abbracciato la missione di custodire il patrimonio della famiglia. Per questo oggi a Buccelletti Casali & Cantina, non solo si offre ospitalità e buon vino, ma anche location da sogno per il vostro matrimonio insieme ad una vasta gamma di servizi per rendere la vostra esperienza in Toscana un ricordo indimenticabile.